fbpx

I Pinot Nero di FERMENTO

by wp_2719754
30 September 2017

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”2_3″][et_pb_text _builder_version=”3.0.76″ background_layout=”light” border_style=”solid”]

Pinot Nero

Vero e proprio enfant terrible nel mondo del vino, il Pinot Nero è riconosciuto come una delle uve più difficili da coltivare e vinificare.

Richiede condizioni climatiche idonee e grande maestria dell’uomo.

Nasce in Borgogna più di 2000 anni fa (ne parlava anche Plinio Il Vecchio), da dove si è diffuso progressivamente in tutto il mondo.

Il suo nome deriva dal francese “pin” (pino), derivante dalla tipica forma del grappolo di quest’uva, compatto e serrato come una pigna.

Fa parte di una famiglia di vitigni che conta più di 1.000 varietà, tra cui le più note sono Pinot Bianco e Pinot Grigio.

A FERMENTO saranno presenti i Pinot Nero di Pfischer e Caselleone, due realtà provenienti da Alto Adige e Lombardia!

E non dimentichiamo gli altri vini prodotti da uve Pinot Nero: vini bianchi frizzanti e gli spumanti Metodo Classico!

PARTECIPA ANCHE TU!

[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″][et_pb_blurb admin_label=”Blur | visitatori” _builder_version=”3.0.76″ title=”PARTECIPA ANCHE TU!” url=”www.fermentomilano.it/landingpage-visitatori” url_new_window=”off” use_icon=”off” image=”http://www.fermentomilano.it/wp-content/uploads/2017/09/ICONE-VISITATORI_verde.png” use_circle=”off” use_circle_border=”off” icon_placement=”top” use_icon_font_size=”off” background_layout=”light” border_style=”solid” animation_style=”roll” saved_tabs=”all” global_module=”580″]

Acquista gli esclusivi calici di FERMENTO e avrai diritto all’ingresso e… tanti altri vantaggi!

[/et_pb_blurb][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Recent posts