Cascina Montariolo nasce nel 2007 ad Alfiano Natta, nel cuore del Monferrato astigiano, dalla passione della famiglia per la terra e per il vino. L’azienda agricola, condotta a gestione famigliare, produce nei suoi 4 ettari di terreno vini autoctoni di qualità tipici della zona: Barbera d’Asti, Piemonte Grignolino, Monferrato Dolcetto e Monferrato Freisa.

La famiglia dichiara: “La nostra missione è quella di offrire a chi beve i nostri vini dei piccoli gioielli vinicoli, ricercando costantemente una qualità sempre maggiore da raggiungere attraverso una gestione diretta e attenta delle lavorazioni in vigna così come in cantina e garantendo in tutte le attività aziendali un basso impatto ambientale”.

Cascina Montariolo fa parte della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti (FIVI) che raggruppa i vignaioli che hanno seguito direttamente tutta la filiera di produzione del loro prodotto. Montariolo coltiva, la propria uva garantendo al consumatore l’origine del proprio vino e lo stretto legame con il suo territorio.

I vini Montariolo sono vini freschi, sinceri ed eleganti che alla forza accoppiano la finezza, sempre contraddistinti da un’anima fortemente legata al terroir del Monferrato.

Scopri la nuova edizione di Fermento Milano! Venerdì 12 Ottobre 2018

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: