La Tenuta Le Mojole fondata nel 2002 si trova a Castelli Calepio in provincia di Bergamo; questa zona collinare situata al centro della Lombardia è riconosciuta e rinomata come zona di produzione di grandi vini, in prevalenza rossi. La Tenuta si trova in posizione privilegiata, ottimamente esposta al sole e adagiata sulle pendici di un anfiteatro naturale.

Marta Mondonico si occupa personalmente della Tenuta e segue da vicino tutti gli aspetti della produzione, dalla vigna alla cantina. La sua storia di produttrice è frutto dell’amore per il marito grande appassionato di vini che, una volta acquistata la proprietà ma non avendo il tempo di seguirla, la affida alla moglie.

Da astemia, Marta comincia a studiare e ad affinare un suo progetto; rivoluziona vigna e cantina, cambia lo staff e comincia l’avventura della produzione con un solo obiettivo: fare il vino migliore che può, sano e di assoluta qualità. La prima vendemmia porta le prime bottiglie e i primi premi. La strategia aziendale è sempre basata sulla cura, la passione e un’altissima professionalità.

Iscriviti a Fermento!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: