fbpx

L’importante ruolo dei Partner della terza edizione

by wp_2719754
15 October 2019

Più volte nelle conferenze stampa iniziali degli eventi della Milano Wine Week è stato sottolineata l’importanza di far fronte comune, unendo le risorse e le competenze, per far migliorare la conoscenza del vino in Italia e dare ulteriore manforte all’aumento della penetrazione nei mercati esteri.

Federico Gordini, Presidente della Milano Wine Week, ne è fermamente convinto.

 

Possiamo affermare che Fermento Milano terza edizione sia stato un bell’esempio di unione di organizzazioni diverse che hanno unito le proprie risorse e competenze per raggiungere un unico scopo: un format unico, dinamico e innovativo!

Slow Food Italia ha promosso Fermento Milano sui canali nazionali, dando così supporto alla locale Condotta Slow Food Milano: il Fiduciario Francesco Corretto e Maurizio Parenti hanno presentato i Presidi Slow Food e introdotto lo Chef Vittorio Fusari, creatore del “Risotto in Fermento“.

Ringraziamo lo staff di cucina che ha impiegato tempo prima e durante Fermento Milano per realizzare il risotto per ben 500 degustazioni!

Slow wine ha promosso Fermento Milano sui propri canali web/social e offerto la possibilità di acquistare ad un prezzo ridotto il volume “Le migliori 100 bollicine d’Italia” e di poter degustare ben 25 delle migliori 100 bollicine all’interno dei Chiostri di S. Barnaba!

Martesana Milano ha avuto molteplici attività: in primis la presenza dell’energico Maestro Vincenzo Santoro, presente nella conferenza iniziale di Fermento Milano! Il buffet iniziale ha motivato fin da subito circa 200 persone dalle 14.00… mentre alle 16.00 lo stesso Vincenzo ha svelato i segreti del nuovo dolce Morena!

Dalle 17.00, ogni ora, sono state offerte le “Esperienze Martesana“, con Lorenzo della Pasticceria Martesana e Ester e Marica di FISAR Milano a raccontare dolci, vini e abbinamenti.

In ultimo, ma non per importanza, ha sfamato gli 80 collaboratori, deliziandoci di prodotti assolutamente healthy!

Agenxia è un’agenzia di distribuzione ben radicata sul territorio milanese: ha creduto fin da subito in questa edizione di Fermento Milano e ha potuto far conoscere 9 delle sue aziende a catalogo!

Radio Number One è arrivata grazie alla collaborazione tra FISAR Milano e FMedia di Salvo Ferrara: interviste in diretta con Guido Monti e Fabiana e spot di 30 secondi che riecheggiavano nell’etere ogni ora!

Winetrade Enogastronomia e Comunicazione ci ha supportati per la grafica, il sito web e tutto il materiale che ha colorato Fermento Milano!

Mastrocesare ed i prodotti di panetteria: grissini classici e particolari serviti durante le master class e ai banchi degustazione!

Concettodivino di Silvia Scaglione presente a promuovere il gioiello in argento 925 “Fermento”, creato apposta per l’evento! Inoltre Silvia ha fornito i gioielli per 3 fortunati winelover che sono stati estratti : i loro nomi verranno divulgati a breve!

Il Consolato Generale dell’Argentina ha istituito nella stessa data di Fermento Milano, il 9 ottobre 2019, la giornata di festeggiamento italiana per l’argentine Day! Siamo stati onorati di questa scelta!

Il Console Cristian Delle Piane Rawson ha partecipato alla conferenza iniziale e spiegato l’importanza dell’Argentine Day durante la master class sui “vini argentini che arrivano dal tetto del mondo”!

E FISAR Milano? Durante l’evento presente con 80 Associati collaboratori, ha gestito con Federico le 4 master tematiche e supportati Partner e produttori!

I più irriducibili erano già presenti alle 7.30 e hanno lasciato i Chiostri di S. Barnaba all’1.30…

Passione, professionalità, dedizione. Questa è FISAR Milano!

Recent posts