fbpx

Finalmente, dopo tanta attesa, arriva l’articolo che svela i tre vincitori del gioiello “Fermento”. Silvia Scaglione Jewels ha progettato appositamente per Fermento un gioiello in argento, mostrandolo durante la terza edizione di Fermento Milano, avvenuta il 9 Ottobre presso i Chiostri di S. Barnaba. I vincitori saranno curiosi di sapere… Sveliamo i tre nominativi: Andrea …

by wp_2719754

Più volte nelle conferenze stampa iniziali degli eventi della Milano Wine Week è stato sottolineata l’importanza di far fronte comune, unendo le risorse e le competenze, per far migliorare la conoscenza del vino in Italia e dare ulteriore manforte all’aumento della penetrazione nei mercati esteri. Federico Gordini, Presidente della Milano Wine Week, ne è fermamente …

by wp_2719754

Nella terza edizione di Fermento Milano sono stati istituiti dei riconoscimenti ai produttori di vino che partecipano alla manifestazione: i Fermento Awards Professional e Winelover. Vediamo in dettaglio il riconoscimento Fermento Awards Winelover! I Wine Lover, sempre più numerosi e preparati, sono tutti coloro che scelgono e acquistano il vino, lo suggeriscono e ne parlano …

by wp_2719754

Nella terza edizione di Fermento Milano sono stati istituiti dei riconoscimenti ai produttori di vino che partecipano alla manifestazione: i Fermento Awards Professional e Winelover. Vediamo in dettaglio il riconoscimento Fermento Awards Professional! I Fermento Awards Professional nascono con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vini dei 3 produttori vincitori negli esercizi dell’alta ristorazione milanese. …

by wp_2719754

Tanti ce lo chiedono! Che abbiano partecipato oppure no, tante persone sono curiose di sapere come é andata! “meglio di così non poteva andare!“… non sarebbe una risposta credibile: la pioggia ci ha accompagnato da inizio manifestazione fino alle 18.00 circa, scoraggiando parte dei milanesi non più abituati al clima autunnale! “successo oltre le aspettative!“… …

by wp_2719754

Perché non accompagnare un calice a qualcuna delle prelibatezze dolci o salate della pasticceria Martesana Milano? Puoi farlo prenotandoti sul nostro sito a “Martesana Esperienze” e ritirando il tuo ticket presso il banco accoglienza all’arrivo a Fermento Milano. Puoi scegliere tra le proposte dolci classici, dolci innovativi e Capricci salati, ciascuna master class sarà condotta …

by wp_2719754

Ti sei iscritto a Fermento Milano e hai scelto l’opzione con il volume “Le migliori 100 bollicine d’Italia” di Slow Wine? Allora non dimenticare di ritirarlo presso il banco accoglienza al tuo arrivo. Inoltre, Slow Wine, partner di Fermento Milano, è presente nel Chiostro dei Glicini e nel Chiostro delle Memorie: troverai i migliori spumanti …

by wp_2719754

I Fermento Awards sono i riconoscimenti destinati ai produttori di vino presenti alla manifestazione. I FA Professional vengono assegnati da professionisti del settore a 3 produttori che vedranno i propri vini abbinati ad un menù appositamente creato per l’alta ristorazione milanese. I FA Wine Lover, invece, facilitano la partecipazione dei 3 produttori vincitori alla quarta …

by wp_2719754

Partecipare all’appuntamento con Fermento Milano è facile! Acquista on line o in loco il Fermento Pack con il porta calice Vin Strip e il calice che dovrai restituire al termine della tua esperienza. Ritiralo all’accoglienza quando arrivi ai Chiostri di San Barnaba il 9 ottobre. Dentro il sacchetto trovi una mappa che segnala la collocazione …

by wp_2719754

215 vini! Ci sarà da amministrare bene il tempo! Per i wine lovers, dalle 17.30 alle 22.00 il tempo a disposizione! Giusta raccomandazione… anche se non è carino di fronte al produttore… provate a non ingerire i vini degustati utilizzando i versavino che troverete su ogni banco! Sarà anche un modo per mantenere la lucidità …

by Emiliano Marelli

Fermento Pack includerà tutto il necessario per vivere al 100% le esperienze di Fermento Milano! Il contenuto: Mappa della manifestazione Brochure dei vini in degustazione Calice di Fermento Milano Tasca porta bicchiere Gettoni delle esperienze prenotate Con tre Chiostri a disposizione, l’Auditorium e tre sale avrete senz’altro bisogno dell Mappa della manifestazione! Scherziamo… sarà tutto …

by Emiliano Marelli

Fermento Milano Terza Edizione avrà la fortuna e il pregio di avere alcuni Partner nel settori wine&food davvero eccellenti! Nel corso delle pubblicazioni sui canali social di Fermento Milano (FB, IG) li scopriremo…. e capiremo in che modo saranno coinvolti! I Partner? Eccoli! Slow Food Milano, Slow Wine e Slow Food Editore Chef Vittorio Fusari …

by Emiliano Marelli

La terza edizione di Fermento Milano è stata ideata per valorizzare la presenza dei professionisti dei settori ho.re.ca e stampa! Dalle 14.00 ingresso riservato con welcome buffet, conferenza stampa alle 15.00 con Emiliano Marelli, Delegato FISAR Milano, e Federico Gordini, Presidente della Milano Wine Week. Master Class dei vini argentini e… i Fermento Awards Professional… …

by Emiliano Marelli

Eccoci qui a presentare la nuova veste colorata di Fermento Milano! La terza edizione, il 9 ottobre 2019 presso i Chiostri di S. Barnaba sarà più colorata che mai! I colori del vino… bianco, rosa, rosso, arancio … con tutte le “sfumature dell’arcobaleno”! Non sarà solo il vino a portare colori… alle prossime news! #fermento …

by Emiliano Marelli

Entrate in Fermento con noi… Vi aspettiamo a partire dalle 15.00 a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51

by Elena Berra

Segnate in agenda questi due orari! Alle ore 16.00 e alle ore 19.00 verranno stappate Bottiglie uniche e d’eccezione, tesori preziosi e nascosti che i nostri Produttori custodiscono in cantina per le occasioni più esclusive e straordinarie… Ore 16.00: Conterno, Le Mojole, Cobue, Le tenute Carlo Pili e Ciavolich; Ore 19.00: D’Alfonso del Sordo, Ciavolich, Le tenute Carlo Pili, Tenuta Belvedere e Brunori Azienda …

by Elena Berra

Il sogno di Raffaella Bissoni era valorizzare Sangiovese e Albana, i vitigni tipici della Romagna, per creare vini di qualità attraverso un paziente lavoro in vigna, rispettando la natura e i suoi cicli, mettendo in ogni bottiglia la passione e l’amore per le cose fatte bene. Così, nel 1988, sul meraviglioso colle di Casticciano, un …

by Chiara bovo

Stiamo per entrare in Fermento! Tra poche ore chiuderà la prevendita dei biglietti. Non perdere l’occasione per entrare in Fermento insieme a noi! Acquista subito il tuo biglietto cliccando qui: BIGLIETTI FERMENTO

by Elena Berra

Segnate in agenda questi due orari! Alle ore 16.00 e alle ore 19.00 verranno stappate Bottiglie uniche e d’eccezione, tesori preziosi e nascosti che i nostri Produttori custodiscono in cantina per le occasioni più esclusive e straordinarie… Bottiglieche verranno eccezionalmente aperte solo per i partecipanti a Fermento. Iscriviti ora!

by Elena Berra

L’Azienda Agrituristica della famiglia De Blasiis è avvolta nel dolce paesaggio, tra campi coltivati, boschi, oliveti e vigneti, in una parte di Basilicata che non tutti conoscono, con vista sui Monti Sirino, Volturino o Montagna Grande. Ai piedi della Montagna Grande, su questo sfondo spettacolare, i vigneti PIERDESIIS svettano a oltre 700 metri arrampicandosi sui …

by Elena Berra
1 2 3 5