fbpx

215 vini! Ci sarà da amministrare bene il tempo! Per i wine lovers, dalle 17.30 alle 22.00 il tempo a disposizione! Giusta raccomandazione… anche se non è carino di fronte al produttore… provate a non ingerire i vini degustati utilizzando i versavino che troverete su ogni banco! Sarà anche un modo per mantenere la lucidità …

by Emiliano Marelli

Fermento Pack includerà tutto il necessario per vivere al 100% le esperienze di Fermento Milano! Il contenuto: Mappa della manifestazione Brochure dei vini in degustazione Calice di Fermento Milano Tasca porta bicchiere Gettoni delle esperienze prenotate Con tre Chiostri a disposizione, l’Auditorium e tre sale avrete senz’altro bisogno dell Mappa della manifestazione! Scherziamo… sarà tutto …

by Emiliano Marelli

Fermento Milano Terza Edizione avrà la fortuna e il pregio di avere alcuni Partner nel settori wine&food davvero eccellenti! Nel corso delle pubblicazioni sui canali social di Fermento Milano (FB, IG) li scopriremo…. e capiremo in che modo saranno coinvolti! I Partner? Eccoli! Slow Food Milano, Slow Wine e Slow Food Editore Chef Vittorio Fusari …

by Emiliano Marelli

La terza edizione di Fermento Milano è stata ideata per valorizzare la presenza dei professionisti dei settori ho.re.ca e stampa! Dalle 14.00 ingresso riservato con welcome buffet, conferenza stampa alle 15.00 con Emiliano Marelli, Delegato FISAR Milano, e Federico Gordini, Presidente della Milano Wine Week. Master Class dei vini argentini e… i Fermento Awards Professional… …

by Emiliano Marelli

Eccoci qui a presentare la nuova veste colorata di Fermento Milano! La terza edizione, il 9 ottobre 2019 presso i Chiostri di S. Barnaba sarà più colorata che mai! I colori del vino… bianco, rosa, rosso, arancio … con tutte le “sfumature dell’arcobaleno”! Non sarà solo il vino a portare colori… alle prossime news! #fermento …

by Emiliano Marelli

Entrate in Fermento con noi… Vi aspettiamo a partire dalle 15.00 a Palazzo Bovara in Corso Venezia 51

by Elena Berra

Segnate in agenda questi due orari! Alle ore 16.00 e alle ore 19.00 verranno stappate Bottiglie uniche e d’eccezione, tesori preziosi e nascosti che i nostri Produttori custodiscono in cantina per le occasioni più esclusive e straordinarie… Ore 16.00: Conterno, Le Mojole, Cobue, Le tenute Carlo Pili e Ciavolich; Ore 19.00: D’Alfonso del Sordo, Ciavolich, Le tenute Carlo Pili, Tenuta Belvedere e Brunori Azienda …

by Elena Berra

Il sogno di Raffaella Bissoni era valorizzare Sangiovese e Albana, i vitigni tipici della Romagna, per creare vini di qualità attraverso un paziente lavoro in vigna, rispettando la natura e i suoi cicli, mettendo in ogni bottiglia la passione e l’amore per le cose fatte bene. Così, nel 1988, sul meraviglioso colle di Casticciano, un …

by Chiara bovo

Stiamo per entrare in Fermento! Tra poche ore chiuderà la prevendita dei biglietti. Non perdere l’occasione per entrare in Fermento insieme a noi! Acquista subito il tuo biglietto cliccando qui: BIGLIETTI FERMENTO

by Elena Berra

Segnate in agenda questi due orari! Alle ore 16.00 e alle ore 19.00 verranno stappate Bottiglie uniche e d’eccezione, tesori preziosi e nascosti che i nostri Produttori custodiscono in cantina per le occasioni più esclusive e straordinarie… Bottiglieche verranno eccezionalmente aperte solo per i partecipanti a Fermento. Iscriviti ora!

by Elena Berra

L’Azienda Agrituristica della famiglia De Blasiis è avvolta nel dolce paesaggio, tra campi coltivati, boschi, oliveti e vigneti, in una parte di Basilicata che non tutti conoscono, con vista sui Monti Sirino, Volturino o Montagna Grande. Ai piedi della Montagna Grande, su questo sfondo spettacolare, i vigneti PIERDESIIS svettano a oltre 700 metri arrampicandosi sui …

by Elena Berra

L’azienda, di proprietà della famiglia De Angelis, è stata fondata negli anni 50 da De Angelis Alighiero e Ciabattoni Giovanna a Cossignano, un paesino dell’entroterra piceno. Nel 1985, con l’arrivo in azienda di Fausti Quinto, viene realizzata una nuova cantina nel comune di Castel di Lama per il rilancio qualitativo dell’azienda passando dalle immense quantità …

by Chiara bovo

Mancano solo 4 giorni a FERMENTO MILANO e noi non vediamo l’ora do coinvolgervi in questa ricca giornata di degustazioni! Prenota ora il tuo biglietto, hai tempo fino alle ore 10.00 di mercoledì 10 ottobre!    

by Elena Berra

Fattoria della Aiola è un’azienda vitivinicola che nasce 80 anni fa grazie a Giovanni Malagodi e che si estende per circa 100 ettari di territorio, di cui 36 sono dedicati ai vigneti. L’azienda si trova a cavallo di due comuni del Chianti Storico: Castelnuovo Berardenga e Radda in Chianti, a soli 14 km da Siena, nel cuore …

by barbara

Una delle più antiche cantine della Toscana, Selvole produce circa 200.000 bottiglie di vino all’anno. La maggior parte dei vigneti sono situati nella piccola valle tra Selvole e Brolio dove il Chianti Classico è nato 300 anni fa. Dei 40 ettari di vigneto che Selvole coltiva, la metà è stata piantata di recente ad altissima densità con Sangiovese,  Merlot, …

by barbara

CANTINE VALTELLINA di Luciano Lambrughi nasce nel 1977 e ad oggi è presente nel settore vinicolo con una efficiente distribuzione e logistica presso ristoranti ed ho.re.ca su Milano ed hinterland. Partner tecnico di Fermento Milano!

by Elena Berra

L’azienda Filadora nasce nel 2005 dalla passione di una donna, Antonella Coppola, per il recupero e la riqualificazione dell’arte “del fare vino” , con la provincia di Novara, tra le montagne delle nostre Alpi, su fino al Monte Rosa. Antonella Coppola si imbatté e si innamorò anni fa in queste colline. Decise di dedicarsi personalmente …

by Chiara bovo

1701 è l’azienda dei due fratelli Silvia e Federico Stefini, che nel 2012 decidono di far rinascere una cantina con oltre trecento anni di storia, all’insegna dei principi e dei metodi della viticultura biologica e biodinamica producendo il primo Franciacorta biodinamico, in diverse versioni tra cui Brut Nature, Rosé Nature e Satèn. Gli ettari coltivati sono dieci, …

by rocca.emanuela

Entra in Fermento con noi, prenota ora il tuo ingresso qui! Posti limitati.

by Elena Berra

E’ il 1920 quando Giuseppe Stanig avvia l’attività vitivinicola ad Albana di Prepotto. Sono trascorsi più di novant’anni e l’Azienda è gestita oggi dai nipoti Federico e Francesco con lo stesso amore, lo stesso entusiasmo e lo stesso rispetto verso le tradizioni legate alla terra e al vino che si produce ancora con il lavoro …

by Chiara bovo
1 2 3 5