
Il 65% dei produttori presenti a Fermento Milano é in Guida Slow wine 2023!
Il vice curatore della Guida Paolo Camozzi è docente nelle masterclass di Banca del Vino
La nuova guida slow wine 2024 verrà presentata qualche giorno prima durante la Milano Wine Week e seguirà la grande degustazione con i produttori presenti.

Fermento Milano VI edizione ospiterà le Masterclass di vini custoditi dalla Banca del Vino.
La Banca del Vino è una società cooperativa costituita nel 2001. Nasce da un’idea dei fondatori di Slow Food. Il progetto fin dalle sue origini, alla fine degli anni ’90, ha lo scopo di costruire la memoria storica del vino italiano, selezionando, stoccando e conservando, i migliori vini della penisola.

Fin dalla prima edizione mette a disposizione le proprie competenze e professionalità nell'organizzazione.
A supporto di tutte le attività organizzative vengono coinvolti Sommelier FISAR e Aspiranti Sommelier nello staff.

Vignon® è il primo servizio italiano di ricondizionamento di vino e alcolici a supporto della formazione, promozione e vendita.
Tutto il processo di ricondizionamento avviene in ambiente protetto per garantire il mantenimento delle caratteristiche organolettiche del prodotto di origine
IWA, la società che detiene il marchio, é iscritta all’Albo Imbottigliatori con codice ICQRF MI/11581/IT, con registrazione delle attività sul SIAN.

Norda, l'acqua ufficiale di Fermento Milano VII edizione
Nasce da una delle fonti più alte d'Europa a 1.935 metri, in Valsassina. Sgorga dal Monte Foppabona, 2.200 metri, nelle Prealpi Orobiche.
Viene convogliata allo stabilimento di Primaluna (Lecco) tramite una tubazione di acciaio inox lunga circa 10 Km., dove, imbottigliata, arriva pura e leggera sulle nostre tavole